Ogni laboratorio prevede l’intervento di un'équipe multidisciplinare, che coinvolge diverse figure professionali, quali:

 

  • psicologi e psicoterapeuti

  • educatore

  • arte-terapisti

  • assistente sociale

  • logopedista

 

Il lavoro viene svolto in sinergia ed in collaborazione stretta con il Servizio Materno Infantile ed i Servizi Sociali dei Municipi.

L’intera équipe è impegnata su quattro fronti:

  • conduzione delle attività laboratoriali per i ragazzi ed i bambini

  • conduzione gruppi genitori

  • elaborazione/redazione del diario giornaliero sulle attività e sulle dinamiche

  • riunioni di coordinamento interno

  • riunioni d'équipe con il servizio materno infantile

 

Il coordinatore, che governa l’intero progetto affidando agli operatori i rispettivi compiti per la conduzione del laboratorio, è impegnato su:

  • conduzione incontro mensile con le famiglie

  • coordinamento riunioni dell’équipe interna

  • coordinamento riunioni d'équipe con i servizi
     

Il gruppo di lavoro, supervisionato dal Prof Giorgio Cavallero, psicologo e psicoterapeuta, è così costituito:

Dott.ssa Alessandra Lisi

Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale.Svolge attività di consulenza psicologica per adultile l’età evolutiva, valutazione psicologica e neuropsicologica, supporto alla genitorialità, anche di gruppo.Si occupa di interventi psicologici domiciliari per anziani e loro familiari e persone con disabilità psichica e/o fisica.

Dott.ssa Irene Urbano

Pedagogista e Counsellor professionista, lavora da 15 anni in diverse realtà del sociale, prima con i minori a rischio di devianza minorile poi con la realtà della disabilità cognitiva e disturbi dell’apprendimento e del comportamento. Attualmente si occupa di condurre laboratori multifunzionali per adolescenti e giovani adulti con disabilità intellettiva per promuovere e sviluppare le potenzialità di crescita personale, di autonomia e integrazione sociale. Conduce gruppi di sostegno alla genitorialità. Si occupa inoltre di co-progettazione socio-educativa e redazione di progetti in équipe per la partecipazione a bandi.

 

Dott.ssa Chiara Palmacci

 

Sociologa specializzanda in Progettazione, Gestione e Valutazione dei Servizi Sociali, da 5 anni si occupa di disabilità cognitiva, disturbi dell’apprendimento e del comportamento.Conduce laboratori multifunzionali per minori e adulti con disabilità intellettiva per promuovere e sviluppare le potenzialità di crescita personale, di autonomia e integrazione sociale.Attualmente, svolge anche un tirocinio presso L’IPSR “Istituto psicoanalitico per le ricerche sociali” nel servizio CABM (centro d’aiuto bambino maltrattato). Si occupa di progettazione di servizi socio-educativi, partecipando a tavoli dico-progettazione e redigendo proposte tecniche per bandi o gare d’appalto pubbliche

Stefania Anzini

Operatore Socio Sanitario nell’ambito della disabilità cognitiva. Svolge attività di rilevazione dei bisogni psico-fisici dell’utente, assistenza nella cura e nell’igiene personale, supporto in attività finalizzate al mantenimento delle capacità psico-fisiche residue. E’impiegata in un progetto di autonomia abitativa per adulti con disabilità cognitive fornendo assistenza di base nelle attività di vita quotidiana.

Dott.ssa Carla Barchetti

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, Counsellor profesionista Bio-Sistemico-Relazionale a mediazione corporea – Trainer di gruppi di consapevolezza e crescita personale  - Insegnante di Hatha Yoga e meditazione – Insegnante di FlyYoga - Riflessologa Plantare.

Da 10 anni     conduce  gruppi di  adolescenti e adulti  con disturbi dello spettro autistico, disabilità cognitiva, disturbi dell’apprendimento e del comportamento volti, attraverso tecniche di attivazione corporea,  attitudini riflessive , competenze emotive, a  svilluppare le potenzialità di crescita personale, di autonomia, di integrazione sociale e   a  favorirne movimenti verso la fiducia nelle proprie capacità.

Conduce gruppi di sostegno alla genitorialità.

Svolge attività di counselling in sessioni individuali e di gruppo.

Equipe

© 2015 by DIGITALAND SRLS. Proudly created da DIGITALAND SRLS Viale G.B. Valente 129, 00177 Roma Tel. 06-64829495 email: info.digitaland@gmail.com

  • w-facebook

Tel. 06.25 88 376  /   seg.lamaison@gmail.com/  Via Georges Sorel 1h, 00177 Roma

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now