CHI SIAMO

Ispirandosi ai principi della Convenzione dell’ ONU sulla disabilità e la marginalità, l’Associazione di Promozione Sociale onlus “La Maison” si impegna nella tutela dei diritti e della salute delle persone con disabilità incentivando l’inclusione sociale e la partecipazione.

A partire da questo assunto, l’Associazione propone progetti e realizza interventi a beneficio dei disabili, delle loro famiglie e, anche, di persone in situazione di disagio e in condizione di fragilità sociale.

L’Associazione è nata nel 2009 nel territorio del Municipio V di Roma, dove essa opera, con l’intento di realizzare modelli originali di intervento e sostegno alla disabilità cognitiva e comportamentale dei disabili affrontando le problematiche  delle varie età e in particolare quelle affettive dei minori in età evolutiva.  Gli interventi sono finalizzati allo sviluppo della conoscenza e della consapevolezza di “Sé” e dell’ “Altro” e prevedono l’integrazione tra l’approccio educativo e quello psicologico con appropriate azioni di intervento secondo modelli calibrati sulla persona.

L’informazione, la sensibilizzazione e la promozione di comportamenti orientati al benessere psico-fisico rappresentano il filo conduttore di tutti gli interventi in cui l’attenzione rivolta alla famiglia è l’elemento centrale nell’intervento in favore della crescita  della consapevolezza dell’individuo nella relazione con la famiglia e con la società. La presa in carico della famiglia mira al sostegno della relazione genitori-figli nell’affrontamento e nell’accettazione della disabilità.

© 2015 by DIGITALAND SRLS. Proudly created da DIGITALAND SRLS Viale G.B. Valente 129, 00177 Roma Tel. 06-64829495 email: info.digitaland@gmail.com

• w-facebook

Tel. 06.25 88 376  /   seg.lamaison@gmail.com/  Via Georges Sorel 1h, 00177 Roma

website builder. Create your website today.